Seleziona una pagina
TUTTO QUELLO CHE AVRESTE SEMPRE VOLUTO SAPERE SUI TULIPANI

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE SEMPRE VOLUTO SAPERE SUI TULIPANI

Secondo L’Ufficio Studi ENIT su dati Euromedia Research (1.013 interviste) per gli olandesi il turismo è la motivazione principale che spinge a venire in Italia (90,6%). Il desiderio principale è quello di fare una vacanza culturale (33,0%), al lago (17,2%), al mare...

ATTENTI AI GIOVANI E ALLE LORO PREFERENZE

ATTENTI AI GIOVANI E ALLE LORO PREFERENZE

Uno studio condotto da OMIO, piattaforma di prenotazioni di viaggio, vede in cima alla lista delle caratteristiche ricercate dalla Generazione Z, ossia i giovani di età compresa tra 16 e 27 anni, la parità dei diritti e l’apertura alla diversità, insieme alla velocità...

CROCIERE REALI, MA DESTINAZIONI VIRTUALI?

CROCIERE REALI, MA DESTINAZIONI VIRTUALI?

Forse anche come reazione alle tante polemiche negli scali – primi tra tutti Amsterdam, Barcellona e Venezia - che mal tollerano  le ondate di crocieristi “mordi e fuggi”, Costa Crociere dalla primavera 2024 lancia un nuovo concept. Le crociere, infatti, si...

LA LENTA TRANSIZIONE DELLE CROCIERE AL GREEN

LA LENTA TRANSIZIONE DELLE CROCIERE AL GREEN

Secondo CLIA  meno del 2% dei porti crocieristici mondiali ha accesso all’energia elettrica da terra, anche se si prevede che questa cifra raggiungerà il 3% entro il 2025. Il 60% delle nuove navi programmate fino al 2028 utilizzerà il gas naturale come combustibile...

ANCORA UMBRIA BRAND SYSTEM IN ROADSHOW

ANCORA UMBRIA BRAND SYSTEM IN ROADSHOW

Continua il lavoro di disseminazione e proselitismo del nuovo marchio “Umbria cuore verde d’Italia”. Dopo gli incontri di Perugia, Terni e Foligno della fine del 2023,  il 24 l’evento si terrà a Todi e il 25 a Magione.  

SPECIALE PREVISIONI 2024

SPECIALE PREVISIONI 2024

Questo articolo speciale affronta quanto proposto negli ultimi mesi del 2023 circa le prospettive per il nuovo anno. Molti soggetti, talvolta solo a scopo comunicativo, si sono lanciati nell’esercizio previsionale. Quasi mai predittivo, in quanto gli unici dati...

UN 2023 CON OMBRE E LUCI (GREEN) PER LE IMPRESE

UN 2023 CON OMBRE E LUCI (GREEN) PER LE IMPRESE

Secondo Nomisma - UniCredit l'operatività del settore ha risentito in primis dell'aumento dei costi energetici (37%) e della crescita generalizzata dei prezzi causata dall'inflazione (15%). Inoltre, per 4 strutture su 10 la complessità riscontrata nell'ultimo anno è...

VACANZE DI NATALE (QUASI) NELLA NORMA

VACANZE DI NATALE (QUASI) NELLA NORMA

Il monitoraggio periodico realizzato dal CST per Assoturismo, su un campione di 1.279 imprenditori delle ricettività mostra un mercato composto per il 59% da connazionali e per il restante 41% da turisti stranieri; questi ultimi stimati in crescita del +2,7% con oltre...

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti